You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

giovedì 11 febbraio 2010

CONFIDENTIAL WINE







CUVEE ABATE NERO RISERVA
Luciano Pignataro
giornalista, blogger di enogastronomia, autore



"Per le strane combinazioni della vita, una solida amicizia ad Arco di Trento, ho conosciuto questa azienda nel 1981 e da allora non l'ho più abbandonata festeggiando con le sue bollicine compleanni, Natale e matrimonio perché mi è sempre piaciuta tanto la freschezza tagliente, la pulizia olfattiva, il grandissimo rapporto qualità-prezzo. Oggi probabilmente, anzi, sicuramente, ci sono tanti altri produttori altrettanto se non più bravi, ma io continuo ad amare l'Abate Nero alle porte di Trento perché mi ricorda le promesse della gioventù e le soddisfazioni della vita. E il vino deve essere soprattutto questo, non una seduta autoptica di stile ospedaliero"



Prezzo: listino 18 euro, in enoteca 28-32 euro
Annata 2004, produzione 6000 bottiglie

Abate Nero
Sponda Trentina 45
38014 Gardolo-Trento, tel. 0461246566
Email: spumante@abatenero.it

______________________________________________

1O1 VINI DA BERE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA




Luciano Pignataro ha appena pubblicato il suo libro, "101 Vini da bere almeno una volta nella vita", che suscita grande interesse. Nei suoi viaggi nelle cantine italiane ha scelto vini accessibili, di qualità e prezzo equo. Una inchiesta che riporta il mondo del vino verso i suoi estimatori, e apre le porte ai neofiti in modo corretto.


Casa editrice: Newton Compton
Prezzo: euro 14.90

Nessun commento:

Posta un commento

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme